Doposcuola

L’attività principale dell’Associazione Amici di Simona è il Doposcuola, che si svolge nei locali della parrocchia San Pio X dal lunedì al venerdì, dalle 16.30 alle 18.30.

L’intento primario è quello di aiutare nei compiti scolastici bambini e bambine di tutte le nazionalità, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sostenendoli e supportandoli nelle loro problematiche.

Essi sono seguiti da numerosi volontari, tra cui insegnanti attualmente di ruolo o da poco in pensione, professionisti e giovani studenti universitari, tutti desiderosi di mettere al servizio dei bambini e dei ragazzi le proprie conoscenze e competenze.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di comprendere le reali esigenze di ogni ragazzo, e per far ciò spesso si cerca il confronto diretto con gli insegnanti delle scuole di appartenenza per creare una cooperazione reale volta al successo scolastico dei ragazzi stessi. Questa metodologia ha fatto si che diversi ragazzi abbiano poi raggiunto buoni risultati.

Chiunque sia interessato può usufruire di questo servizio, il quale è rivolto a chiunque ne abbia la necessità, indipendentemente dalla propria parrocchia di appartenenza, religione e nazionalità.


Scarica il modulo di iscrizione all’Associazione: pdf2

Scarica il regolamento dell’Associazione: pdf2


fotoAssociazione